Se avevi effettuato una prenotazione anticipata con la compagnia aerea Alitalia ma all'improvviso è arrivato un incontro urgente e ora devi cancellare i tuoi programmi di viaggio. Ora sei preoccupato di perdere i tuoi sudati guadagni nella penale di cancellazione e pensi a quanto tempo ci vuole per ottenere un rimborso da Alitalia? Quindi ci vorranno almeno 7-10 giorni, a seconda della modalità di pagamento. Quindi, per saperne di più sulle politiche e sul processo di rimborso, continua a leggere le informazioni fornite di seguito-
Se stai annullando la prenotazione a causa del lutto di un familiare stretto o a causa di una grave malattia, riceverai un rimborso completo dopo aver inviato i documenti giustificativi alla compagnia aerea per richiedere il rimborso.
Come da politica di rimborso e politica di cancellazione di Alitalia, i passeggeri che optano per un rimborso entro 24 ore dalla finestra di prenotazione del biglietto potranno ottenere un rimborso completo con una trattenuta minima della penale di cancellazione. Ma devono assicurarsi che la loro data di partenza sia successiva a una settimana o più giorni.
Dovrai connetterti con la terza parte solo per il biglietto prenotato dagli agenti di terze parti per richiedere il rimborso.
I passeggeri che annullano il volo dopo 24 ore dalla finestra senza rischi dovranno pagare la penale di cancellazione, che verrà detratta dall'importo del rimborso.
I viaggiatori possono richiedere un rimborso all'assistenza clienti della compagnia aerea Alitalia utilizzando vari metodi. Se vuoi evitare di pagare costi di servizio extra, inclusa la penale di cancellazione, puoi optare per la procedura online.
Puoi optare per la cancellazione e quindi richiedere il rimborso utilizzando il servizio di "gestione della prenotazione" del sito Web ufficiale, oppure possono visitare nuovamente la stessa scheda per richiedere un rimborso.